Bollettino Morningstar N.14 del 23 - 27 aprile 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 27/04/2018 | 10:14
Facebook Twitter LinkedIn

Indosuez Wealth Management Italia ha annunciato l'ingresso di Marco Szemere nel ruolo di Senior wealth manager. Si occuperà dello sviluppo del business del wealth management e riporterà direttamente a Luca Caramaschi, Direttore generale di Indosuez Wealth Management Italia.

Banca Profilo ha annunciato che Banque Profil de Gestion, controllata svizzera del gruppo attiva nel private e investment banking, ha siglato un accordo vincolante con gli azionisti di Dynagest SA per l’acquisizione della totalità del capitale (eccezion fatta per le azioni proprie detenute dalla società) di Dynagest SA, società operante nel campo della gestione di patrimoni istituzionali e controllante di Dynamic Asset Management SA, management company di diritto lussemburghese.

Intermonte SIM ha annunciato il suo ingresso nel mondo delle SICAV UCITS IV con il lancio di Intermonte Sicav la cui gestione è affidata alla sua divisione Intermonte Advisory e Gestione. La SIM sarà il global distributor della SICAV, distribuita inizialmente in Lussemburgo e in Italia attraverso le piattaforme di distribuzione Allfunds Bank per gli investitori istituzionali e Fundstore per i sottoscrittori retail, oltre che attraverso accordi di distribuzione con altre reti in corso di definizione.

Hsbc ha annunciato la nomina di Gerd Pircher come nuovo Chief Executive Officer in Italia. Prende il posto di Marzio Perrelli.

Carmignac ha annunciato la nomina di Giorgio Ventura a Global head of sales. Ventura è anche membro del Comitato di sviluppo strategico di Carmignac e mantiene la carica di responsabile per l’Italia.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures