Franklin euro high yield, Tessier e MacPhee nominati co-manager

Piero Del Monte resta il responsabile della strategia. L’Analyst rating del fondo, pari a Neutral, non cambia.

Sara Silano 11/04/2018 | 15:24
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno confermato il rating Neutral al fondo Franklin Euro high yield, dopo che la casa di gestione ha annunciato alcuni cambiamenti nel team specializzato nei titoli ad alto rendimento, guidato da Piero Del Monte. Nel dettaglio, Emmanuel Tessier e Rod MacPhee sono stati aggiunti come co-manager. Entrambi erano già coinvolti nelle strategie obbligazionarie da molti anni.

“Non ci aspettiamo grandi cambiamenti nel processo di investimento”, scrive Niels Faassen in una nota del 3 aprile. “Del Monte rimarrà il responsabile e l’approccio continuerà ad essere collegiale. Le decisioni macro sono prese dal comitato degli investimenti obbligazionari di Franklin, mentre gli analisti sul credito danno raccomandazioni sui singoli strumenti”.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Franklin Euro High Yield A(acc)EUR20,71 EUR0,00Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures