Legg Mason Western US core bond ottiene l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Un esperto e nutrito team di gestione costruisce il portafoglio in modo attivo, senza comprometterne la diversificazione.

Sara Silano 31/01/2018 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Legg Mason Western Asset US core bond, assegnando il rating Silver (report di Irene Ruiz Espejo del 22 gennaio 2018). Responsabile della strategia è Ken Leech, che è anche a capo degli investimenti di Western, dal 1990, quando è stata lanciata la versione americana. Leech è supportato da tre co-gestori e un nutrito team di ricercatori macro-economici.

Il processo di investimento mira ad individuare i titoli scontati rispetto alle valutazioni fondamentali, combinando le visioni macro alla selezione delle singole emissioni. I gestori hanno un approccio attivo, senza compromettere la diversificazione del portafoglio. Dopo un 2008 da dimenticare, il comparto ha registrato buone performance corrette per il rischio e gli analisti di Morningstar sono convinti che abbia le risorse per continuare a fare bene.

Leggi il report completo redatto da Irene Ruiz Espejo il 22 gennaio 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
FTGF WA US Core Bond A USD Acc129,45 USD0,32Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures