iShares Developed markets property yield conquista l’argento

ETF SOTTO LA LENTE. Espone alle società immobiliari con i più alti rendimenti da dividendi, replicando un indice diversificato e rappresentativo del settore.

Sara Silano 15/01/2018 | 15:00
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno alzato il rating di iShares Developed markets property yield da Bronze a Silver perché è aumentato il loro “grado di convinzione sulla strategia” (report di Kenneth Lamont del 22 dicembre 2017).

L’Etf (Exchange traded fund) replica l’indice Ftse Epra/Nareit Developed dividend+, che espone alle società attive nel settore immobiliare selezionate in base alle previsioni di rendimento da dividendi a un anno. Per entrare nel paniere, il dividend yield non deve essere inferiore al 2%. Al momento dell’analisi ha 309 titoli contro i 334 del Ftse Epra/Nareit “tradizionale”, il che lo rende comunque diversificato e rappresentativo del settore. Gli investitori, tuttavia, devono essere consapevoli della forte esposizione agli Stati Uniti.

Le spese correnti, pari allo 0,59% annue, sono tra le più care nell’universo dei fondi passivi della categoria Immobiliare-indiretto globale, ma è largamente inferiore ai concorrenti che adottano strategie attive. Per questa ragione, l’Etf di iShares si colloca tra i migliori per profilo di rischio/rendimento su più orizzonti temporali.

Leggi il report completo redatto da Kenneth Lamont il 22 dicembre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures