VIDEO ANALISI AZIONARIA: Discovery Communications

Il gruppo americano, leader nel settore dell'entertainment, promette di crescere grazie ai mercati internazionali. Il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value. 

Marco Caprotti 19/12/2017 | 10:33
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Discovery gode di una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore dell’entertainment grazie all’elevato numero di abbonati in ognuno dei tre principali canali televisivi del gruppo (Discovery, The Learning Channel e Animal Planet) e ai costanti investimenti in nuovi contenuti. Le previsioni degli analisti indicano una crescita media del fatturato del 4%, trainata soprattutto dalle vendite sui mercati internazionali, e un margine operativo stabilmente sopra il 30%. Sulla base di queste ipotesi la stime del fair value è pari a 31 dollari (report aggiornato al tre novembre 2017).

 

Leggi il report di analisi di Neil Macker, analista azionario di Morningstar, pubblicato in data 2 novembre 2017.

Per l'elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures