VIDEO ANALISI: db x-trackers II Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF

Una buona opzione per chi desidera un’esposizione globale alle obbligazioni governative indicizzate all’inflazione con una copertura del rischio di cambio.

Francesco Paganelli 18/12/2017 | 09:36

 

Lo strumento di Deutsche Asset Management ha subìto diversi cambiamenti nel 2017, ma resta una proposta molto interessante nella categoria degli obbligazionari inflation-linked globali coperti in euro. Gli analisti di Morningstar assegnano all’ETF un rating elevato soprattutto grazie a un vantaggio duraturo: le basse commissioni.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Jose Garcia-Zarate, Associate Director, European Passive Funds Research team di Morningstar, il 1 novembre 2017. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia