Amundi Etf Msci Usa promosso a Silver

ETF SOTTO LA LENTE. L’indice di riferimento è diversificato e ben strutturato. Ed è difficile per i gestori attivi fare meglio a Wall Street.

Sara Silano 07/11/2017 | 10:04
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno alzato il rating qualitativo di Amundi Etf Msci Usa da Bronze a Silver (report di Monika Dutt del 20 ottobre 2017). La ragione principale della promozione è la convinzione che la struttura diversificata e solida dell’indice di riferimento (Msci Usa) crei le condizioni per battere gran parte dei concorrenti (nella categoria sono compresi anche i fondi attivi) su un intero ciclo di mercato.

Con circa 100 titoli in più dell’S&P500, l’Msci Usa fornisce un’esposizione ampia alle società a larga capitalizzazione statunitensi e ci sono forti evidenze che i manager attivi fanno fatica a battere un indice di questo tipo in modo consistente nel tempo. Per questa ragione, dicono gli analisti di Morningstar, “ha senso scegliere uno strumento passivo”.

I costi, pari allo 0,28% annuo, sono di gran lunga più bassi delle soluzioni attive (la media di categoria è dell’1,46%). A confronto con altri Exchange traded fund, invece, è possibile trovare strumenti più economici con focus sull’S&P 500.

Leggi il report redatto da Monika Dutt il 20 ottobre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini sito dedicato a MiFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures