Bollettino Morningstar N.35 del 2 - 6 ottobre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 05/10/2017 | 11:12
Facebook Twitter LinkedIn

Natixis ha annunciato la firma dell’accordo definitivo per acquisire una quota di maggioranza (51,9%) in Investors Mutual Limited in Australia che diventa così una nuova affiliata di Natixis Global Asset Management.

Il 1 ottobre Ignacio Izquierdo si è ufficialmente insediato come nuovo CEO di Aviva in Italia.

Hermes Investment Management ha annunciato la nomina di Silvia Dall’Angelo in qualità di Senior Economist.

Unigestion ha annunciato l’ingresso di Alexandre Déruaz in qualità di Head of Portfolio Construction per i prodotti azionari della società.

Raiffeisen Capital Management ha avviato il collocamento di Raiffeisen Azionario Sostenibile Mercati Emergenti. Parte delle commissioni del fondo saranno devolute per il sostegno del progetto promosso dall’UNICEF per sostenere i bambini in Bangladesh.

Candriam Investors Group ha nominato Koen Van de Maele Global Head of Investment Solutions e membro del Comitato Esecutivo.

Global Thinking Foundation è promotrice, insieme a Casa Internazionale delle Donne e Banca d’Italia, di “Impara, Risparmia, Guadagna”, il ciclo di incontri al femminile dedicati all’educazione finanziaria che si svolgeranno dal 3 al  31 ottobre ogni martedì alle 18,30 e alle 20 presso la Casa Internazionale delle Donna a Roma.

Cosmo Schinaia è il nuovo Country Head di Fidelity International per l'Italia. Si occuperà di sovrintendere alle attività commerciali, marketing e di supporto alla clientela nel mercato italiano, rispondendo direttamente a Christophe Gloser, Head of Wholesale per l'Europa continentale.

Credit Suisse Asset Management ha lanciato CS (Lux) Italy Equity, da oggi PIR compliant. Il fondo è gestito da un team di gestione locale basato a Milano e guidato da Dennis Montagna.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® rimangono positivi sulle prospettive dell’economia domestica: il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) registra un valore pari a 32,2, poco al di sotto del livello del mese passato (36,8) e sui massimi degli ultimi sedici mesi. Nel dettaglio delle principali asset class, i tassi di interesse, sia a breve che a lungo termine, sono previsti in ascesa, in particolare in Usa, mentre si confermano le attese positive sui mercati azionari dell’area Euro.

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di Jill Barber a Global Head of Institutional. La nomina sarà effettiva dal 16 ottobre 2017.

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures