Candriam equities biotechnology passa da Bronze a Silver

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Rudy van den Eynde gestisce il fondo dal lancio nel 2000 e adotta un approccio disciplinato e rigoroso, che ha prodotto risultati eccellenti nel tempo.

Sara Silano 04/10/2017 | 09:51
Facebook Twitter LinkedIn

Le competenze del gestore e la disciplina nell’eseguire il processo di investimento sono le ragioni principali che hanno convinto gli analisti di Morningstar ad aumentare il rating del fondo Candriam equities biotechnology da Bronze a Silver (report di Jeffrey Schumacher del 22 settembre 2017). Rudy van den Eynde gestisce il comparto dal lancio nel 2000 e ha una profonda conoscenza dell’industria biotecnologica.

Negli ultimi anni, c’è stato un po’ di turnover tra gli analisti, il che non è generalmente un fattore positivo nella vita di un fondo; tuttavia i ricercatori di Morningstar non lo considerano un problema al momento dato che il processo di investimento è ben strutturato e basato sull’analisi approfondita delle aziende, dei prodotti e del contesto competitivo. Il portafoglio, un tempo concentrato, è ora diversificato con una maggiore esposizione alle large cap e una componente più piccola di small cap. Il fondo è nel miglior decile della categoria a tre, cinque, dieci e quindici anni.

Il report è stato redatto da Jeffrey Schumacher il 22 settembre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Candriam Eqs L Biotech C USD Cap773,99 USD-1,10Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures