Bollettino Morningstar N.32 dell'11 - 15 settembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 14/09/2017 | 10:24
Facebook Twitter LinkedIn

Dall’8 al 17 novembre si svolgerà tra Milano e Roma la sesta edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile, o Settimana SRI (dall’inglese Sustainable and Responsible Investment): l’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile (FFS), rappresenta il più importante appuntamento in Italia in materia di investimenti sostenibili.

J.P. Morgan Asset Management ha nominato Karen Ward in qualità di Chief Market Strategist per l’Europa e il Regno Unito. Riporterà a David Kelly, Chief Global Market Strategist, e sarà a capo del team europeo Market Insights che si occupa di redigere la Guida ai Mercati e che fornisce approfondimenti sull’economia e sui mercati finanziari.

La branch milanese di Wood & Co ha concluso un accordo strategico sull’asset management con DekaBank. L’accordo strategico prevede che Wood & Co sia il distributore unico dei fondi di investimento e dei mandati segregati di DekaBank per la clientela istituzionale italiana.

BNP Paribas Asset Management ha acquisito una quota di maggioranza in Gambit Financial Solutions, fornitore di soluzioni d’investimento robo-advisory.

Jupiter Asset Management ha annunciato l’ulteriore rafforzamento del suo team in Italia con l’ingresso di Erick Manzi nel ruolo di Sales Director. La nomina è effettiva dal primo settembre.

BMO Global Asset Management ha lanciato il fondo BMO LGM Global Emerging Markets Smaller Companies. Il fondo è gestito da Irina Hunter, Lead portfolio manager e Claire Franklin, co-portfolio manager, di LGM Investments, la boutique di BMO Global Asset Management specializzata nei mercati emergenti.

Pio Benetti è entrato in Kairos come responsabile del team delle gestioni patrimoniali.

UBI Pramerica SGR ha lanciato UBI Pramerica Global Inflation Linked, che, attraverso una strategia attiva e un portafoglio ampiamente diversificato, mira a trarre beneficio dall’andamento dell’inflazione e a offrire un flusso cedolare. E’ un fondo 100% obbligazionario e investe principalmente in obbligazioni legate all’inflazione, senza vincoli geografici, di settore, di emittente e di valuta.

Il “Programme for Humanitarian Impact Investment (PHII)” è la prima operazione al mondo di prestito privato ad alto impatto sociale lanciata dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), con il supporto di Lombard Odier in veste di co-sponsor. Il progetto vede coinvolti diversi attori europei, tra cui governi e investitori privati, che hanno collaborato destinando 26 milioni di franchi svizzeri al finanziamento della costruzione e della messa in funzione di tre centri di riabilitazione fisica del CICR in Mali, Nigeria e nella Repubblica Democratica del Congo.

Credit Suisse Asset Management  ha lanciato in Italia Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2022 s-III, fondo a scadenza di diritto lussemburghese con focus sulle obbligazioni asiatiche.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures