Bollettino Morningstar N.30 del 28 agosto - 1 settembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 31/08/2017 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

T. Rowe Price annuncia l’ingresso nel gruppo di Maria Elena Drew nel ruolo di Direttore della Ricerca e degli Investimenti Responsabili. Drew intensificherà la ricerca del Gruppo in materia ambientale, sociale e di governance (ESG) e si focalizzerà sulla continua inclusione di questa analisi nelle decisioni di investimento di T. Rowe Price.

Global Evolution, società specializzata nella gestione degli investimenti in debito sovrano dei paesi emergenti e dei mercati di frontiera e supportata nelle sue attività in Italia da Capital Strategies Partners, ha ottenuto un rating A+ da parte delle Nazioni Unite – Principi per investimenti Responsabili (UN PRI) per il suo impegno e approccio all’investimento sostenibile. Global Evolution ha ottenuto il più alto rating possibile, con un punteggio di 29/30 punti su 10 indicatori per la sua strategia di integrazione e governance in ottica ESG.

Kempen Capital Management ha annunciato il lancio del suo fondo specializzato Kempen (Lux) Euro High Yield Fund, un nuovo prodotto che investe nel segmento BB del mercato high yield.

Partirà il 7 settembre e toccherà 22 città il Fidelity Roadshow Autumn 2017 intitolato “Percezione vs Realtà”. L’obiettivo è quello di presentare ai professionisti della consulenza di tutta Italia le analisi della società sugli scenari di riferimento, aiutarli a decifrare le informazioni che caratterizzano il campo degli investimenti e presentare le soluzioni di portafoglio. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures