Natixis IF Harris Associates Global equity conquista l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. La riduzione delle commissioni rende il comparto più attraente. Il portafoglio è nelle mani esperte di David Herro e del suo team.

Sara Silano 30/08/2017 | 10:17
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno aumentato l’Analyst rating del fondo Natixis IF Harris Associates Global equity da Bronze a Silver (report di Jeffrey Schumacher dell’8 agosto 2017). Ad accrescere l’appeal del comparto è la riduzione delle commissioni di 30 punti base all’1,1% annuo, avvenuta nel 2016, che potenzialmente permette di accrescere il valore generato per gli investitori (anche se le fee restano ancora alte se confrontate con le classi concorrenti senza retrocessioni).

Il fondo è gestito da David Herro, che è responsabile della componente non statunitense del portafoglio ed è succeduto a Rob Taylor, andato in pensione l’anno scorso. Herro è stato lead manager in Oakmark International dal lancio nel 1992, ottenendo il rating Gold. E’ supportato da un team solido ed esperto, che adotta un processo orientato al valore in modo consistente. Il portafoglio è concentrato tipicamente in 35-45 titoli di società con chiare prospettive di crescita, che sono a sconto rispetto alle loro valutazioni intrinseche.

Leggi il report completo redatto da Jeffrey Schumacher l’8 agosto 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Harris Associates Global Eq R/A EUR  

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures