Amundi-Pioneer, gli analisti attendono il nuovo piano

Per ora l’unica uscita importante è stata quella di Giordano, ma Morningstar valuterà ogni possibile segnale di instabilità nei team di gestione.

Sara Silano 06/07/2017 | 09:02
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar continuano a monitorare l’integrazione tra Amundi e Pioneer Investments, dopo che il 3 luglio la prima hanno dichiarato conclusa l’acquisizione della società di gestione del gruppo Unicredit. Particolare attenzione sarà riservata a possibili cambiamenti nei team di gestione, in attesa che arrivi il nuovo piano organizzativo.

“Amundi ha detto di voler tenere e far crescere le aree-chiave di esperienza di Pioneer Investments, in particolare multi-asset, azionario Usa, reddito fisso americano e azionario Europa”, si legge nella nota di Mara Dobrescu e Francesco Paganelli, pubblicata il 4 luglio. La casa di gestione francese, però, ha anche stimato un esubero di personale di poco meno del 10% della forza lavoro nella fase di integrazione.

Per il momento, l’unica uscita importante è stata quella di Giordano Lombardo, già amministratore delegato e responsabile degli investimenti di Pioneer. Tuttavia, gli analisti seguiranno gli sviluppi e valuteranno ogni segnale di instabilità nei team di gestione in futuro. Incontreranno anche i nuovi vertici per conoscere meglio il futuro assetto.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures