Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Tutto quello che non serve, primo romanzo di Valerio Baselli

Il giornalista di Morningstar esordisce con un noir finanziario ambientato nel mondo del trading.

Morningstar 29/06/2017 | 09:22

È uscito pochi giorni fa il primo romanzo a firma di Valerio Baselli, giornalista di Morningstar di base a Parigi.

Tutto quello che non serve è un romanzo ambientato nel mondo finanziario e della finanza narra luci e ombre attraverso la storia di due protagonisti estremamente diversi tra di loro, quasi opposti per background culturale, indole e aspirazioni, colleghi alla Sterling Investment Bank: Daniele e Riccardo. Matematico pieno di talento il primo, con alle spalle una storia d’amore terminata all’improvviso senza perché, cerca la logica in ogni cosa e trova nei numeri e nelle formule matematiche quell’equilibrio che gli sfugge nella vita. Trader cinico e senza scrupoli il secondo, sempre sul filo del rasoio, la sua filosofia di vita lo condurrà a fare delle scelte in cui il rischio diventerà un’indispensabile adrenalina di cui non riuscirà più a fare a meno. 

Sullo sfondo della crisi greca e delle speculazioni sui mercati internazionali, le loro esistenze si intrecciano tra cambiamenti, successi e fallimenti. 

Il romanzo (Augh! Edizioni – Gruppo Editoriale Alter Ego) è stato presentato a Milano il 24 giugno scorso. Con l’autore sono intervenuti Paolo Zucca, caporedattore de Il Sole 24 Ore, e Stefano Bargiacchi, trader professionista.

Per maggiori informazioni, clicca qui o qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar