Tutto quello che non serve, primo romanzo di Valerio Baselli

Il giornalista di Morningstar esordisce con un noir finanziario ambientato nel mondo del trading.

Morningstar 29/06/2017 | 09:22
Facebook Twitter LinkedIn

È uscito pochi giorni fa il primo romanzo a firma di Valerio Baselli, giornalista di Morningstar di base a Parigi.

Tutto quello che non serve è un romanzo ambientato nel mondo finanziario e della finanza narra luci e ombre attraverso la storia di due protagonisti estremamente diversi tra di loro, quasi opposti per background culturale, indole e aspirazioni, colleghi alla Sterling Investment Bank: Daniele e Riccardo. Matematico pieno di talento il primo, con alle spalle una storia d’amore terminata all’improvviso senza perché, cerca la logica in ogni cosa e trova nei numeri e nelle formule matematiche quell’equilibrio che gli sfugge nella vita. Trader cinico e senza scrupoli il secondo, sempre sul filo del rasoio, la sua filosofia di vita lo condurrà a fare delle scelte in cui il rischio diventerà un’indispensabile adrenalina di cui non riuscirà più a fare a meno. 

Sullo sfondo della crisi greca e delle speculazioni sui mercati internazionali, le loro esistenze si intrecciano tra cambiamenti, successi e fallimenti. 

Il romanzo (Augh! Edizioni – Gruppo Editoriale Alter Ego) è stato presentato a Milano il 24 giugno scorso. Con l’autore sono intervenuti Paolo Zucca, caporedattore de Il Sole 24 Ore, e Stefano Bargiacchi, trader professionista.

Per maggiori informazioni, clicca qui o qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures