VIDEO ANALISI: Vanguard FTSE Japan Etf

Non ci sono solo Europa e Stati Uniti: con un peso vicino al 10%, il Giappone resta una pedina importante nei mercati sviluppati. Tra le varie opzioni disponibili, l’indice FTSE Japan costituisce un paniere ampio e rappresentativo del segmento, offrendo un’esposizione a circa 500 delle più grandi società giapponesi quotate.

Francesco Paganelli 20/06/2017 | 09:21
Facebook Twitter LinkedIn

 

L’Etf di Vanguard dedicato al mercato giapponese, quotato sulle piazze Euronext e London Stock Exchange (ma non a Piazza Affari), riceve il massimo rating dal team di Manager Research di Morningstar. Commissioni ultra-competitive e diversificazione del portafoglio lo rendono una proposta molto interessante per investitori in cerca di un’esposizione alle azioni large-cap del Sol Levante.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Kenneth Lamont, Fund Analyst, European Passive Funds Research team di Morningstar, il 1 novembre 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures