Pimco Gis Income, parte con la medaglia d’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il team di gestione ha dimostrato di superare bene i periodi di turbolenza del 2011 e 2013. 

Sara Silano 14/06/2017 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar ha avviato la copertura sul fondo Pimco Gis Income, assegnando il rating Silver (report di Mara Dobrescu dell’1 giugno 2017). Gli analisti valutano positivamente la quantità di risorse impiegate per la gestione del comparto, che fanno capo a Dan Ivascyn (lead manager anche della versione statunitense dal 2007) e Alfred Murata.

Il team è rimasto coerente con la strategia di investimento, nonostante la forte crescita del patrimonio gestito. Il portafoglio si caratterizza per una percentuale dal 10 al 15% del segmento mortgage non-agency. La strategia ha retto bene alle turbolenze dei mercati del 2011 e dell’estate 2013.

Leggi il report di Mara Dobrescu dell’1 giugno 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
PIMCO GIS Income R USD Inc9,20 USD-0,03Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures