Bollettino Morningstar N.21 del 29 maggio - 1 giugno 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/06/2017 | 10:45
Facebook Twitter LinkedIn

Il 30 maggio l’Anasf, rappresentata da Gian Franco Giannini Guazzugli, Componente del Comitato Esecutivo e membro del Consiglio del Forum per la Finanza sostenibile, è stata ascoltata alla Camera dei Deputati dalla VI Commissione Finanze sulla risoluzione 7-01191 con particolare riguardo alla promozione di strumenti finanziari a sostegno della sostenibilità ambientale. Tra i punti evidenziati, la necessità di sviluppare maggiormente l’offerta di prodotti SRI e anche le iniziative di formazione e informazione sugli stessi.

Janus Capital Group Inc. and Henderson Group hanno annunciato il completamento della fusione che porta alla nascita di Janus Henderson Group plc.

Neuberger Berman ha lanciato due fondi UCITS che utilizzano strategie di vendita di opzioni put su indici azionari. Neuberger Berman US Equity Index PutWrite e Neuberger Berman Global Equity Index PutWrite cercano di generare rendimenti aggiustati per il rischio attraverso l’incasso dei premi dalla vendita di opzioni put su indici azionari statunitensi e globali, rispettivamente, e attraverso l'investimento conservativo del collaterale sottostante.

Investec Asset Management ha siglato un accordo di distribuzione con Banca Generali per il collocamento della sua intera gamma SICAV Global Strategy Fund di diritto lussemburghese autorizzata e distribuita in Italia. In base ai termini dell’accordo, inoltre, cinque tra i suoi prodotti di più alta qualità saranno inclusi anche nella soluzione contenitore BG Stile Libero.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures