Bollettino Morningstar N.20 del 22 - 26 maggio 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 26/05/2017 | 10:39
Facebook Twitter LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A ha cooptato il dott. Paolo Ciccarelli a seguito delle dimissioni rassegnate dal dott. Giampaolo Provaggi.

Bnp Paribas investment partners ha annunciato il suo piano strategico per il 2020. Il piano intende afforzare il ruolo della società nel settore della gestione patrimoniale, conseguire una crescita degli attivi in gestione al ritmo del 5% all’anno. La società adotterà il marchio BNP Paribas Asset Management a partire dal 1° giugno, per riflettere meglio la nuova strategia di crescita e la semplificazione della struttura organizzativa.

Jupiter ha lanciato il fondo Jupiter Global Emerging Markets Corporate Bond, un comparto del fondo Jupiter Global SICAV. Il fondo è gestito da Alejandro Arevalo, entrato in Jupiter a dicembre 2016, e si aggiunge alla gamma delle strategie fixed income della casa.

Dal 24 maggio, il fondo flessibile AcomeA Patrimonio Esente e il fondo azionario AcomeA Italia, entrambi PIR Compliant, di AcomeA sono quotati e negoziati sulla piattaforma ETF Plus di Borsa Italiana.

Borsa Italiana ha comunicato l’ammissione in quotazione, nel segmento ETF PLUS, del NEW MILLENNIUM - PIR Bilanciato Sistema Italia gestito da Banca Finnat.

Due avvicendamenti in altrettante società del Gruppo Intesa Sanpaolo. Maria Luisa Gota è stata nominata Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Vita. Fabio Cubelli ha assunto i ruoli di Condirettore Generale e Responsabile Area Coordinamento Affari di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e di Direttore Generale di Sanpaolo Invest.

Il fondo Allianz Azioni Italia All Stars, focalizzato sulle società italiane sia blue-chip che di medio-piccola capitalizzazione, è disponibile attraverso Allianz Bank Financial Advisors in una nuova classe destinata ai Piani Individuali di Risparmio a lungo termine (PIR).

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures