Bollettino Morningstar N.19 del 15 - 19 maggio 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 18/05/2017 | 11:07
Facebook Twitter LinkedIn

BMO Global Asset Management ha reso noto che, a seguito dei continui aggiornamenti delle proprie linee guida negli investimenti responsabili, escluderà tutte le società con riserve di combustibili fossili dall’universo investibile della gamma dei propri fondi responsabili. Questa nuova politica avrà effetto immediato per la strategia “Azionario Globale” e “Azionario Mercati Emergenti”, e, a partire dall’1 gennaio 2020 si estenderà anche a tutti gli altri fondi.

Uniqa Assicurazioni e le sue controllate, Uniqa Previdenza e Uniqa Life, entrano a far parte di Reale Group, con l’acquisto, da parte di Reale Mutua, di una partecipazione pari al 99,72% del capitale di Uniqa Assicurazioni da Uniqa Internationale B.V. GmbH (Austria).

Natixis Global Asset Management annuncia il lancio di tre nuovi fondi di investimento sul mercato italiano targati H2O Asset Management, Loomis Sayles & Company e Dorval Asset Management. Si tratta di H2O Moderato, Loomis Sayles Global Multi Asset Income Fund e di Dorval Convictions.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures