Bollettino Morningstar N.18 dell'8 - 12 maggio 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 11/05/2017 | 12:16
Facebook Twitter LinkedIn

Azimut attraverso AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”) ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale dell’australiana Menico Tuck Parrish Financial Services Pty Ltd (“MTP”). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni MTP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

Sono state presentate le Borse di Studio promosse da J.P. Morgan Asset Management e Anasf, intitolate ad Aldo Varenna, Presidente di Efpa Italia recentemente scomparso. Le Borse di studio, del valore di 6.700 sterline, daranno la possibilità di accedere al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di cinque giorni. L’iniziativa è rivolta ai consulenti finanziari, di età non superiore ai 30 anni, che abbiano sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2017 e che abbiamo un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

Il gruppo bancario svizzero SYZ ha annunciato la nomina di Silvan Wyss al vertice dell'attività di gestione privata. Wyss raggiunge SYZ in veste di membro del Comitato esecutivo del Gruppo, di cui assume il ruolo di Head of Wealth Management. La sua principale missione sarà di sviluppare il mercato svizzero e mettere in atto strategie di espansione della banca privata, soprattutto in America Latina e in Africa.

Lombard Odier Investment Managers ha nominato Jonathan Clenshaw Head of Institutional Sales for Europe. Con sede a Londra, Jonathan sarà responsabile della distribuzione e dei servizi ai Clienti Istituzionali di Lombard Odier IM in Europa.

Pictet Asset Management ha lanciato in Italia del nuovo comparto Pictet-Corto Europe Long/Short. Il fondo segue un approccio long/short equity basato sui fondamentali per identificare le migliori opportunità nell’universo europeo, con particolare focalizzazione sulle azioni mid cap.

Il team di global growth equity di Henderson ha annunciato l'ingresso di un nuovo portfolio manager. Si tratta di Steve Weeple che riporterà a Ian Warmerdam.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures