Bollettino Morningstar N.15 del 18 - 21 aprile 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 20/04/2017 | 00:13
Facebook Twitter LinkedIn

Amundi SGR ha avviato la distribuzione retail in Italia dei comparti della SICAV lussemburghese CPR Invest gestiti da CPR AM, asset manager francese interamente controllato.

Più di 24mila bambini vaccinati, quasi 1.800 finanziamenti erogati a persone con basso reddito e piccoli imprenditori, ridotte le emissioni di gas serra per 108mila tonnellate, riciclati rifiuti pari a 6mila tonnellate. Sono solo alcuni dei risultati, concreti e misurabili, pubblicati nella nuova edizione del “Report di Impatto 2016” del fondo Investimenti Sostenibili di Sella Gestioni, il primo fondo in Italia caratterizzato da una politica di investimento ad Impatto.

Ancora una volta le politiche di remunerazione dei vertici aziendali saranno al primo posto nell’agenda degli investitori durante la stagione assembleare 2017. Lo dice la tredicesima edizione della Relazione Annuale sugli Investimenti Responsabili di BMO Global Asset Management.

Vontobel Asset Management ha nominato Gregor Hirt come Head of Multi Asset Solutions. Assumerà questa funzione il 1° luglio 2017 e diventerà anche membro dell’Investment Committee con diritto di voto.

L’Assemblea dei Soci di Azimut Capital Management SGR ha nominato il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio e confermato Sergio Albarelli in qualità di Presidente. Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Paolo Martini quale Amministratore Delegato di Azimut Capital Management SGR.  Ad Andrea Aliberti è stata conferita la carica di Co-Amministratore Delegato di Azimut Capital Management SGR. Alessandro Zambotti è stato nominato Vice Presidente di Azimut Capital Management SGR. Del nuovo Consiglio di Amministrazione di Azimut Capital Management SGR fanno parte anche Gabriele Blei, Ubaldo Bocci, Anna Maria Bortolotti, Antonio Andrea Monari e Pierluigi Nodari.

J.P. Morgan Asset Management ha lanciato nuove soluzioni di investimento a distribuzione mensile dei dividendi. Della gamma fanno parte, tra gli altri, il JPM Global Income Fund e il JPM Global Income Conservative Fund.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures