Cummings (SLI) lascia, rating invariati

Era a capo del team azionario. Al suo posto ad interim arriva Stan Pearson.

Sara Silano 09/03/2017 | 12:23
Facebook Twitter LinkedIn

Standard Life Investments ha annunciato che David Cummings, responsabile del team azionario, lascerà la società e che al suo posto ad interim arriverà Stan Pearson, Head of European equities. La notizia segue di pochi giorni quella sulle nozze dell’asset manager con Aberdeen e non è chiaro se ci sia un collegamento tra i due eventi.

Nonostante Cummings fosse in Standard Life dal 1998, gli analisti di Morningstar hanno deciso per il momento di non taccare l’Analyst rating dei fondi azionari coperti dalla ricerca. “Pensiamo che ci sarà continuità nella gestione”, spiega Randal Goldsmith. “Il processo di investimento è collegiale e solido, costruito intorno a un modello proprietario”. Morningstar continuerà, comunque, a monitorare gli sviluppi dell’operazione di integrazione e l’impatto sui team di gestione.

La nota è stata redatta da Randal Goldsmith, senior analyst di Morningstar, l'8 marzo 2017.

Leggi il commento degli analisti di Morningstar all'integrazione tra Aberdeen e Standard Life Investments.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures