Axa WF Global High Yield Bonds ottiene il bronzo

IL FONDO DELLA SETTIMANA. I punti di forza sono il team di gestione, guidato da Carl Whitbeck e James Gledhill, e il processo di investimento ben eseguito.

Sara Silano 07/03/2017 | 22:30
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Axa WF Global High Yield Bonds, assegnando il rating Bronze. I principali punti di forza, spiegano, sono rappresentati dal team di gestione e da un processo di investimento ben eseguito.

I co-manager sono Carl Whitbeck e James Gledhill da settembre 2012, entrambi con oltre un decennio di esperienza sul mercato delle obbligazioni ad alto rendimento. Possono inoltre contare su un team di sei portfolio manager e dieci analisti sul credito, divisi tra Europa e Stati Uniti, che utilizzano principalmente l’analisi fondamentale. Il portafoglio è formato da una parte centrale di titoli a più breve scadenza, in modo da mitigare la volatilità derivante dalle emissioni di più bassa qualità.

Sotto la gestione di Whitbeck e Gledhill, il comparto ha battuto la categoria sia in termini di rendimenti assoluti sia corretti per il rischio. I costi sono in linea con la media dei concorrenti.

Leggi il report redatto da Carlos Lucar il 1 marzo 2017.

Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
AXAWF Global High Yield Bds F Cap USD180,42 USD-0,20Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures