Bollettino Morningstar N.8 del 27 febbraio - 3 marzo 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 02/03/2017 | 10:16
Facebook Twitter LinkedIn

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato il lancio della nuova strategia d’investimento Global Climate Bond per sostenere la lotta al cambiamento climatico. L’iniziativa è il risultato della partnership strategica stretta con Affirmative Investment Management, gestore obbligazionario specializzato in strategie social impacting. I climate bond sono titoli di debito emessi da governi, enti sovranazionali, comuni, aziende e altri soggetti, per finanziare attività e progetti connessi al tema del cambiamento climatico e delle sue conseguenze.

GAM ha annunciato la nomina di Matthew Beesley in qualità di Head of Equities della società, con l’obiettivo di rafforzare le competenze del Gruppo sui mercati azionari. 

Deutsche Bank e Nordea Asset Management hanno siglato un accordo di partnership. Grazie all’accordo, la rete di consulenti finanziari di Finanza & Futuro, le filiali tradizionali e il Private Banking di Deutsche Bank potranno offrire prodotti della Sicav Nordea 1 e dei suoi 77 comparti.

Schroders ha annunciato l’ingresso di Chris Paine nella sua divisione Multi-asset. Farà parte del gruppo di gestione di portafoglio delle strategie Global Income, riportando a Aymeric Forest, Head of Global Income e Multi-asset Investments.

T. Rowe Price ha siglato una partnership con Allfunds Bank per mettere a disposizione di tutto il network di distributori retail 32 strategie di investimento, disponibili in 51 classi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures