T. Rowe Price US Large cap growth promosso a Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Tamaddon ha preso il posto di Sharps, ma non prevede grandi cambiamenti nel processo di investimento.

Sara Silano 01/02/2017 | 09:12
Facebook Twitter LinkedIn

Dal 1 gennaio 2017, il fondo T. Rowe Price US Large cap growth ha un nuovo gestore, Taymour Tamaddon, che ha sostituito Rob Sharps. Quest’ultimo dopo 15 anni a capo del comparto è diventato co-responsabile del team azionario internazionale.

In T. Rowe Price dal 2004, con una specializzazione sul settore farmaceutico, Tamaddon è alla prima esperienza su un fondo diversificato, tuttavia ha lavorato sei mesi a stretto contatto con il precedente gestore e può contare sullo stesso team di analisti. Il manager non prevede di apportare grandi cambiamenti nel processo di investimento che è stato di successo negli anni passati.

Il predecessore, Sharps, ha battuto la categoria (Azionari USA large cap growth) del 6,8% annualizzato da fine 2003 a fine 2016 e ha registrato una leggera sotto-performance rispetto all’indice Russell 1000 Growth, guadagnando però il 9,1% annualizzato nel periodo considerato.

Nell’assegnare il rating Bronze (in precedenza era Neutral), gli analisti di Morningstar riconoscono che le “colonne portanti” del fondo sono rimaste in piedi, nonostante il cambio di gestore, e dicono di voler continuare a seguire gli sviluppi del processo di investimento sotto il nuovo manager.

Leggi il report completo redatto da Mathieu Caquineau il 30 gennaio 2017.

Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
T. Rowe Price US Lg Cap Gr Eq Q USD53,26 USD-1,33Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures