NN IP ristruttura il team high yield

Haverkamp, già responsabile del segmento europeo si occuperà anche di quello gloable. Per gli Usa arriva Reinders. Confermati gli Analyst rating dei fondi interessati.

Sara Silano 23/12/2016 | 10:18
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar ha lasciato invariati i rating dei fondi NN (L) Global High Yield e NN (L) European high yield, dopo i cambiamenti nel team di gestione annunciati da NN Investment Partners. Il primo conserva il giudizio Neutral, mentre il secondo quello Bronze (report di Niels Faassen del 21 dicembre 2016).

Tim Dowling, a capo del team globale e US high yield ha lasciato la società ed è stato sostituito per la parte globale da Sjors Haverkamp, che è già responsabile per il segmento delle obbligazioni di bassa qualità europee e conserverà anche tale incarico. Sugli Stati Uniti, invece, la guida passerà a Sebastiaan Reinders (già nel team europeo). NN Investment Partners ha avviato il processo per sostituirlo. Inoltre, la filosofia di investimento rimane invariata.

Gli analisti di Morningstar hanno un giudizio positivo sul team di Haverkamp, che ha dimostrato determinazione e disciplina nelle scelte di investimento. Pensano che lo spostamento di Reinders rappresenti una perdita per il team europeo, ma sono fiduciosi sulle capacità degli altri gestori, che hanno una esperienza media nell’industria di 15 anni e in azienda di 11.

Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
GS Europe HY-I Cap EUR (HG ii)9.843,86 EUR0,07Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures