VIDEO ANALISI AZIONARIA: Carpenter Technology

Il forte posizionamento all’interno di una nicchia del settore siderurgico garantisce al gruppo americano margini di profitto superiori alla media. Nei prossimi anni la crescita del settore aerospaziale spingerà le vendite aziendali.

Francesco Lavecchia 29/11/2016 | 11:10
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Carpenter Technology produce leghe speciali ad alto valore aggiunto. La leadership in una nicchia del settore siderurgico regala al gruppo statunitense margini di profitto superiori alla media. Inoltre, la lavorazione di manufatti che soddisfano specifiche esigenze dei clienti gli garantisce un forte potere contrattuale. 

L’azienda beneficerà della crescita del settore aerospaziale, che dovrà aumentare la produzione di aeromobili per rispondere al costante incremento del traffico aereo, ma resta comunque esposta a comparti ciclici come quello energetico e manifatturiero e all’andamento delle materie prime.

La stima del fair value da parte degli analisti di Morningstar è pari a 42 dollari per azione.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures