Lyxor EuroMTS All-Maturity IG è fedele all’indice

ETF SOTTO LA LENTE. Gli analisti di Morningstar hanno attribuito il rating Gold, perché sono convinti che possa continuare a produrre risultati superiori alla media per un intero ciclo di mercato.

Sara Silano 28/11/2016 | 10:57
Facebook Twitter LinkedIn

Lyxor UCITS ETF EuroMTS All-Maturity Investment Grade ha ottenuto per la prima volta il Morningstar Analyst rating, guadagnando la medaglia d’oro. Come spiega Jose Garcia-Zarate, autore del report sul fondo (pubblicato il 1 novembre), le strategie passive sono un modo efficace per esporsi al debito governativo dell’area euro.

L’Exchange traded fund (Etf) di Lyxor replica un indice che comprende sia le emissioni periferiche sia quelle core, di tutte le scadenze e di buona qualità (investment grade). Presenta, inoltre, un alto grado di fedeltà al benchmark (FTSE MTS Investment Grade Eurozone Government Bond All-Maturity), utilizzando da maggio 2013 la replica fisica.

Rispetto alla categoria Morningstar Obbligazionari governativi euro, che comprende fondi attivi e passivi, si colloca nel primo quartile nel breve e lungo periodo in termini di rendimento corretto per il rischio. Di fatto, su mercati particolarmente liquidi come quello delle emissioni statali è difficile per un gestore aggiungere valore rispetto a una strategia indicizzata.

“Pensiamo che sia in grado di continuare a produrre risultati superiori alla media per un intero ciclo di mercato”, dice Garcia-Zarate. “Per questo abbiamo assegnato il rating Gold”.

Analyst Rating Lyxor ETF EuroMTS All-Mat

Leggi l’analisi redatta da Jose Garcia-Zarate l’1 novembre 2016.

Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures