Bollettino Morningstar N.42 del 21 - 25 novembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/11/2016 | 10:11
Facebook Twitter LinkedIn

UBI Pramerica SGR ha avviato il collocamento di una nuova classe del comparto etico bilanciato obbligazionario UBI SICAV Social 4 Future. La nuova classe 1 è disponibile dal 23 novembre al 12 dicembre 2016 presso gli sportelli del Gruppo UBI Banca e prevede la devoluzione del 4% delle commissioni di avviamento al termine del periodo di collocamento e del 4% delle commissioni di gestione maturate nel 2017 al progetto “Costruire Integrazione” dell’Associazione Centro Astalli.

È stato quotato in Borsa Italiana, martedì 22, Investimenti Sostenibili LIFEGATE, il primo fondo comune d’investimento a impatto (impact investing) a debuttare a Piazza Affari. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR. Il fondo non si limita a escludere gli strumenti finanziari emessi da società coinvolte in settori notoriamente poco etici o da stati sovrani in cui non siano rispettate le libertà individuali, ma investe in strumenti in linea con aspetti ambientali, sociali e di governance (selezionati con analisi ESG) che generano un impatto positivo. Il fondo, che ha come advisor MainStreet Partners pubblica il Report di Impatto: un bilancio annuale che illustra i risultati ambientali e sociali raggiunti grazie agli investimenti effettuati negli ambiti scelti.

La versione invernale di ITForum si terrà al Palazzo delle Stelline a Milano il 1 e 2 dicembre con una nuova formula che coinvolge a 360 gradi il mondo della finanza: dal risparmio gestito alla consulenza indipendente, dal trading alle possibilità offerte dai nuovi strumenti portati dalla rivoluzione Fintech.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures