Bollettino Morningstar N.41 del 14 - 18 novembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 17/11/2016 | 13:18
Facebook Twitter LinkedIn

I fondi gestiti da Sectoral Asset Management, sono a disposizione degli investitori italiani sulla piattaforma di Online Sim, società leader in Italia nel collocamento online di fondi comuni di investimento, controllata al 100% dal gruppo Ersel. I fondi sono: Variopartner SICAV-Sectoral Biotech Opportunities Fund, specializzato nell’investimento in aziende innovative, soprattutto a piccola e a media capitalizzazione, focalizzate nel biotech; Variopartner SICAV-Sectoral Emerging Markets Healthcare Fund che investe nei settori farmaceutico, dei generici, medtech e healthcare services and providers dei mercati emergenti.

Si terrà lunedì 21 novembre presso la Sala Blu di Palazzo Mezzanotte (sede delle Borsa Italiana), l’evento “La finanza sostenibile ad un punto di svolta. L’innovazione fra strumenti, comunicazione e canali”, organizzato dal Forum per la finanza sostenibile e promosso da Sella Gestioni, in collaborazione con Morningstar, Lifegate e Mainstreet Partners.

Schroders ha raggiunto un accordo per realizzare un investimento strategico in Benchmark Capital, gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito che comprende una società tecnologica, una piattaforma per i fondi istituzionali e una rete di consulenti finanziari indipendenti. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures