Bollettino Morningstar N.39 del 31 ottobre - 4 novembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 04/11/2016 | 10:01
Facebook Twitter LinkedIn

Anima SGR ha aperto agli investitori retail il fondo Anima Global Macro Diversified. lanciato un anno fa per la classe istituzionale, è un fondo flessibile, globale e multi-asset, che punta a cogliere il potenziale di lungo termine dei mercati, con una ridotta esposizione agli alti e bassi del ciclo economico.

Azimut, attraverso AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”) ha firmato in data odierna un accordo per acquistare l’intero capitale di On-Track Financial Solutions Pty Ltd (“On-Track”). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni On-Track con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

GAM ha lanciato GAM Systematic Global Equity Market Neutral, il suo primo fondo UCITS azionario quantitativo puro. Il fondo è stato creato dal team d'investimento Cantab, che opera attualmente in GAM Systematic dopo il perfezionamento dell'acquisizione di Cantab Capital Partners da parte di GAM il 3 ottobre 2016. 

Candriam Investors Group ha annunciato la nomina di César Zeitouni come Head of Long Short Equity.

Jupiter ha annunciato l’ingresso di Christian Holder nel ruolo di credit analyst. Lavorerà su diversi settori riportando direttamente a Hilary Blandy, Head of Credit Research.

Il consiglio di amministrazione di Multi Stars Sicav ha annunciato la fusione per incorporazione del comparto Multi Stars Sicav Biotech nel comparto di nuova creazione Pharus Sicav Biotech. La politica di investimento di Pharus Sicav Biotech sarà la stessa di Multi Stars Sicav Biotech. Il Comparto mira a conseguire la crescita del capitale investendo in azioni di società attive nella ricerca di farmaci innovativi basati sulle più avanzate biotecnologie, oppure in possesso di tecnologie interessanti utilizzabili per lo sviluppo di terapie innovative.

Groupama Asset Management ha scelto di limitare le sottoscrizioni (soft-closure) del Fondo Groupama Avenir Euro, le cui masse gestite ammontano oggi a 1,1 miliardi di euro. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures