Bollettino Morningstar N.37 del 17 - 21 ottobre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 21/10/2016 | 10:29
Facebook Twitter LinkedIn

Il Gruppo svizzero Lombard Odier Group ha annunciato l’apertura in Italia della nuova struttura dedicata alla clientela private. La nuova branch offrirà servizi di pianificazione finanziaria, gestione di portafoglio, reportistica fiscale e sulla custodia titoli. La struttura italiana, con sede a Milano, sarà guidata da Massimiliano Sorbi. 

Ersel ha ampliato la propria gamma di strumenti di investimento con il nuovo fondo Leadersel Event Driven, un fondo single manager che offre attraverso un veicolo Ucits l’esposizione alle strategie già implementate in Hedgersel (fondo hedge single manager presente nell’offerta del Gruppo dal 2003).

Dal 3 ottobre una selezione di fondi Credit Suisse Asset Management è disponibile all’interno della piattaforma Challenge Plus, Unit Linked emessa da Darta Saving e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank. 

BNP Paribas Investment Partners ha annunciato il lancio del suo primo fondo multi asset income focalizzato sui mercati emergenti.Il fondo è stato lanciato come soluzione per la clientela che cerca fonti di rendimento alternative e desidera aumentare la propria esposizione ai mercati in linea con la quota crescente di produzione economica globale dei mercati emergenti.

Investec Asset Management ha ampliato la propria offerta sul mercato italiano con il lancio dell’Investec Global Quality Equity Income Fund. Lo strumento investe principalmente in titoli azionari di aziende di elevata qualità in tutto il mondo e punta a offrire agli investitori una crescita sostenibile del capitale nel lungo periodo.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato di aver siglato un accordo con UBS per il collocamento di fondi agli investitori individuali in Italia.

Candriam Investors Group ha annunciato la nomina di Elias Farhat come Chief Strategy Officer. Sarà responsabile della gestione delle opportunità legate alla crescita esterna, oltre che di altre iniziative connesse con la strategia globale di Candriam. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures