Bollettino Morningstar N.36 del 10 - 14 ottobre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/10/2016 | 10:10
Facebook Twitter LinkedIn

Edmond de Rothschild Asset Management ha firmato un accordo di distribuzione con Solfin Sim, con il fine di distribuire un'ampia gamma di fondi sul mercato italiano retail.

Lyxor Asset Management ha annunciato il lancio di Lyxor Evolution Fixed Income Fund, il primo fondo obbligazionario alternativo multi-manager con liquidità giornaliera in formato UCITS.

Generali Investments ha presentato Bridge 11-2021, un nuovo comparto target maturity dedicato a investitori che desiderano un portafoglio obbligazionario diversificato capace di offrire una cedola annua e il rimborso del capitale alla scadenza nel 2021.

Degroof Petercam Asset Management ha annunciato che dal primo ottobre 2016 i 18 fondi di diritto belga autorizzati al collocamento in Italia hanno cambiato denominazione e oggi sono individuabili su tutte le piattaforme come DPAM INVEST B.

GAM ha siglato un accordo di distribuzione per il collocamento di una gamma di otto fondi UCITS Alternativi con Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking.

DNCA ha annunciato il lancio sul mercato di DNCA Invest Archer Mid-Cap Europe. Il fondo, incentrato sullo stock picking, si pone come obiettivo l’identificazione di mid-cap europee (inclusa la Svizzera) sottovalutate rispetto al loro valore intrinseco. 

M&G Investments ha richiesto alle autorità lussemburghesi l’autorizzazione a lanciare una nuova SICAV destinata agli investitori retail al di fuori del Regno Unito. Se la CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier) rilascerà l’autorizzazione, M&G conta di offrire inizialmente due comparti entro la fine dell’anno. Questi comparti saranno nuove strategie d’investimento e non repliche di fondi già esistenti.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures