Bollettino Morningstar N.35 del 3 - 7 ottobre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 06/10/2016 | 15:12
Facebook Twitter LinkedIn

Franklin Templeton ha annunciato la nomina di Michel Tulle a Senior Director Southern Europe e Benelux. Michel Tulle riporta a Vivek Kudva, Managing Director EMEA,

Union Bancaire Privée ha ampliato il team dedicato alle obbligazioni convertibili europee con sede a Parigi con l’ingresso di Benjamin Schapiro in qualità di senior portfolio manager e co-gestore. Lavorerà insieme a Raphaël di Marzio, responsabile delle strategie convertibili europee, per potenziare la gestione dei fondi aperti e dei mandati europei di UBP.

L’Università Politecnica delle Marche ad agosto è stata inclusa nel “CFA Institute University Recognition Program”. Il programma del Corso di Laurea in “Analista Finanziario” incorpora infatti almeno il 70% del CFA Program Candidate Body of Knowledge (il materiale di conoscenze dei candidati al Programma CFA) con un’enfasi particolare posta all’insegnamento di un codice deontologico di autodisciplina del settore finanziario, il “CFA Institute Code of Ethics and Standards of Practice” rivolto all’insegnamento della tutela del risparmio e degli investitori finali.

Andrea Nascè ha assunto il ruolo di Director of International Business per il gruppo Ersel. Presso la sede di Londra, di cui Nascé è responsabile, un team di professionisti si occupa di gestioni collettive, attività di selezione multimanager e servizi di gestione di patrimoni individuali e consulenza agli investimenti.

Il “Sentiment Index” degli investitori professionali italiani certificati CFA® realizzato in collaborazione con Radiocor-Il Sole 24 Ore che misura le aspettative sul prossimo semestre per l’economia italiana, torna in territorio negativo, dopo un breve recupero registrato a settembre, registrando un valore pari a -13,1.

SYZ Asset Management, ha lanciato il fondo OYSTER European Subordinated Bonds. Ad Andrea Garbelotto e Antonio Ruggeri, co-gestori di portafoglio operativi da Milano, è stata affidata la gestione del fondo.

Henderson Group plc e Janus Capital Group Inc. hanno annunciato la loro fusione mediante uno scambio azionario. La nuova società si chiamerà Janus Henderson Global Investors plc.

UBI Pramerica SGR ha annunciato che distribuirà sul mercato italiano il comparto obbligazionario UBI Sicav GloBo.

E’ stato depositato l’atto di scissione di Azimut Consulenza SIM SpA in Azimut Capital Management SGR. Per effetto della scissione l’intero patrimonio e tutti gli importi giuridici attivi e passivi di Azimut Consulenza SIM SpA vengono trasferiti ad Azimut Capital Management SGR, Azimut Financial Insurance SpA, e alla neo costituita Azimut Partecipazioni Srl. E’ stata completata anche la trasformazione di CGM Italia SIM in CGM Italia SGR.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures