Axa WF Euro Bonds, la forza del team

IL FONDO DELLA SETTIMANA. I gestori Plé e Mulot lavorano con altri professionisti del reddito fisso in modo stabile dal 2011, dando continuità al processo di investimento.

Sara Silano 14/07/2016 | 10:16
Facebook Twitter LinkedIn

Un team ampio e stabile è il punto di forza del fondo Axa World Funds Euro bonds. A guidarlo, da dicembre 2011 sono Johann Plé e Sunjay Mulot, che lavorano insieme a quattro gestori sul reddito fisso globale, quattro professionisti specializzati sulle obbligazioni indicizzate all’inflazione e sei sul mercato del credito. La stabilità del team ha dato continuità al processo di investimento nel corso degli anni.

L’approccio è a rischio-controllato, ma lascia comunque libertà ai gestori di esprimere le loro visioni in termini di tassi di interesse, paesi e settori. Ad esempio nel 2011 sono stati abili a ridurre l’esposizione al credito durante la crisi e, successivamente, a rientrare sui corporate bond, decisione che ha pagato nel 2012 e 2014. Nel complesso, il fondo ha sovraperformato la categoria sotto la gestione di Plé e Mulot in termini di risultati corretti per il rischio.

Gli analisti di Morningstar giudicano positivamente, oltre alle persone, il processo, i costi, le performance e la società di gestione. Per queste ragioni hanno confermato il rating Bronze nella revisione del report di ricerca dal 6 luglio, redatto da Mara Dobrescu.

Leggi il report completo redatto da Mara Dobrescu il 6 luglio 2016.

Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.

Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico di Morningstar, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica di Morningstar sull'Integrità del team di Manager Research. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
AXAWF Euro Bonds A Cap EUR54,16 EUR-0,15Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures