Bollettino Morningstar N.26 del 4 - 8 luglio 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 07/07/2016 | 15:31
Facebook Twitter LinkedIn

GAM amplia le sue competenze negli investimenti alternativi con l’ingresso di Roberto Bottoli. Bottoli gestirà la nuova strategia Merger Arbitrage che GAM si prepara a lanciare in formato UCITS.

Mirova, la società specializzata negli investimenti responsabili di Natixis Asset Management, ha annunciato il closing finale del fondo sulle energie rinnovabili Mirova-Eurofideme 3 con un commitment di 350 milioni di euro, significativamente al di sopra del suo target iniziale di 200 milioni di euro. La raccolta ha ricevuto l’apporto di investitori istituzionali nuovi ed esistenti di diversi paesi europei, inclusa la BEI – Banca Europea degli Investimenti che ha investito 40 milioni di euro. 

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di Andrea Boggio Head of Italy; la nomina è esecutiva dal 13 giugno 2016.

Il “Sentiment Index” degli investitori professionali italiani certificati CFA® registra, questo mese, il suo primo dato al di sotto dello zero, con un valore pari a -4,7. L’indice, risultato di un sondaggio svolto a cavallo della “Brexit”, segna un calo di 38 punti rispetto alla rilevazione di giugno. Sebbene il 52% circa degli intervistati non si attende variazioni di rilievo per l’economia italiana nei prossimi sei mesi, circa il 27% segnala l’attesa di un possibile peggioramento, contro un 22% circa che si dice positivo per il prossimo semestre.

Investec Asset Management ha rafforzato la propria presenza in Italia assumendo Gianluca Maione in qualità di Country Head ed Elena Baccani con la carica di Sales manager.

Allianz Global Investors ha siglato un accordo con Widiba per la distribuzione dei propri fondi di investimento sulla piattaforma di risparmio gestito e attraverso la rete dei 600 consulenti finanziari della banca sul territorio italiano.

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures