Bollettino Morningstar N.25 del 27 giugno - 1 luglio 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 30/06/2016 | 12:01
Facebook Twitter LinkedIn

Banca popolare Etica ha acquisito la maggioranza azionaria della società di gestione del risparmio del Gruppo, Etica sgr, passando dal 46,47% al 51,47% delle azioni.

GAM ha annunciato l’acquisizione di Cantab Capital Partners, gestore sistematico multi strategia basato a Cambridge, nel Regno Unito. Allo stesso tempo, GAM ha lanciato GAM Systematic, una nuova piattaforma di investimento dedicata ai prodotti sistematici, alle soluzioni alternative liquid e alle asset class tradizionali delle strategie long-only come l’azionario, il debito e multi asset. Cantab rappresenterà le fondamenta di GAM Systematic.

AZ Swiss & Partners S.A. ha firmato un contratto di compravendita vincolante per l’acquisto del ramo d’azienda di Sogenel Capital Holding S.A. comprensivo di tutte le masse, clienti, contratti e accordi, che darà vita a una nuova divisione all’interno di AZ Swiss.

Investec Asset Management ha annunciato la nomina di Iain Cunningham a Portfolio Manager nel proprio team multi-asset.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures