Bollettino Morningstar N.23 del 13 - 17 giugno 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 16/06/2016 | 10:12
Facebook Twitter LinkedIn

Il 13 giugno Anasf ha partecipato al seminario istituzionale organizzato dalla VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati sulla diffusione dell’educazione finanziaria. Il Presidente dell’Associazione ha partecipato in qualità di relatore, evidenziando come, nell’ambito delle proposte normative, sia importante tenere conto delle iniziative autonomamente sviluppatesi sul territorio nazionale. Il riferimento è, tra gli altri, al progetto Anasf economic@mente – Metti in conto il tuo futuro, lanciato nel 2009.

Jupiter Asset Management ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano e l’apertura della branch di Milano. L’annuncio segue la nomina di Matteo Dante Perruccio a Executive Adviser con la responsabilità di aiutare a sviluppare la strategia internazionale di Jupiter con particolare riferimento all’Italia.

Indosuez Wealth Management ha annunciato l’ingresso di due Senior Wealth Manager nell’ambito della struttura italiana guidata da Luca Caramaschi. Si tratta di Marco Poggi e Alessandro De Putti, entrambi professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nel settore della gestione dei grandi patrimoni.

GAM ha ampliato la sua gamma di fondi multi-asset e ha lanciato sul mercato italiano i fondi GAM Star Target Return e GAM Star Target Return Plus. I due fondi saranno gestiti da un team guidato da Larry Hatheway, responsabile delle soluzioni di investimento multi-asset e capo economista di GAM.

Generali Investments è stata inclusa nella categoria ISR de conviction (Investimenti Socialmente Responsabili “a impatto elevato”) nel rapporto 2015 degli investimenti responsabili in Francia realizzato da Novethic. Basata a Parigi e specializzata negli investimenti socialmente responsabili¹, Novethic svolge attività di certificazione, revisione e ricerca e ha ideato la prima certificazione SRI europea.

Newton Investment Management, società d’investimento del Gruppo BNY Mellon, ha nominato Zoe Kan gestore responsabile del BNY Mellon Asian Income Fund. Kan, in Newton da 15 anni, è parte del team di investimento della strategia Asian Income sin dal lancio nel 2005.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures