Morningstar, gli Etf con più click ad aprile

In cima alle preferenze degli investitori si collocano corporate bond, petrolio e oro. Ma i lettori sono interessati anche all’azionario globale e ai mercati emergenti.

Valerio Baselli 23/05/2016 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn

A conferma di quanto le commodity siano tornate al centro degli interessi degli investitori, nel mese di aprile il secondo e il terzo Exchange traded product (Etp) più seguiti dai lettori di Morningstar.it sono stati rispettivamente l’ETFS Crude Oil ETC (EUR), un Etc che replica l’andamento del contratto petrolifero Wti Crude, e l’l’ETFS Physical Gold (EUR), un Etc dedicato alle evoluzioni dell’oro. In prima posizione, invece, si è piazzato l’iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (EUR).

Il quarto Etf più cliccato ad aprile è il Lyxor ETF MSCI World Health Care TR Cap EUR (EUR), replicante farmaceutico che per molte settimane è stato in cima alla classifica. Viene poi il Lyxor UCITS ETF World Water D-EUR (EUR), azionario dedicato al settore idrico.

La classifica prosegue con l’iShares Core MSCI World UCITS ETF (EUR), in sesta posizione, seguito dal fondo Amundi ETF Govt Bond EuroMTS Broad Investment Grade 10-15 UCITS ETF (EUR), esposto ai titoli di Stato europei.

In ottava posizione troviamo il fondo azionario globale iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) (EUR), seguito poi dall’iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond UCITS ETF (EUR). Chiude infine la classifica del mese di aprile l’iShares Euro Aggregate Bond UCITS ETF (EUR).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures