Dnca Eurose: cambia un gestore nel team, non il rating

Romain Grandis prende il posto di Jacques Sudre, ma restano a capo della strategia due veterani degli investimenti, Jean-Charles Mériaux e Philippe Champigneulle.

Sara Silano 12/05/2016 | 00:19
Facebook Twitter LinkedIn

Romain Grandis è il nuovo co-gestore dei fondi Dnca Eurose e Invest Eurose. Prende il posto di Jacques Sudre, che ha lasciato la società lo scorso 18 aprile. Entrato nel gennaio 2013, Sudre aveva lavorato con due veterani degli investimenti, Jean-Charles Mériaux e Philippe Champigneulle, in qualità di responsabile della selezione nel segmento del credito.

Grandis è un ingegnere e attuario con dodici anni di esperienza ed in passato è stato analista quantitativo e gestore di mandati assicurativi per Covéa Finance. Nonostante non abbia un track record come fund manager, gli analisti di Morningstar hanno deciso di non mettere sotto revisione i fondi Eurose e confermare l’attuale Analyst rating, pari a Silver. La ragione, spiegano, è la continuità nel processo di investimento garantita da Mériaux e Champigneulle. In particolare, il secondo si occupa di questa strategia dal 2009. Continueranno, tuttavia, a monitorare l’integrazione di Grandis e non negano un po’ di disappunto per la tardiva comunicazione relativa all’uscita di Sudre.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
DNCA Invest Eurose A EUR175,81 EUR0,01Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures