Bollettino Morningstar N.18 del 9 - 13 maggio 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 12/05/2016 | 09:56
Facebook Twitter LinkedIn

TCW ha rafforzato la propria presenza in Europa con la nomina di Gian Luca Giurlani a Managing Director, responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud. Basato negli uffici londinesi di TCW, Giurlani riporterà a Stanislas Debreu, Executive Vice President of International Marketing.

Janus Capital International ha lanciato il nuovo fondo Absolute Return Income Fund. Il fondo è pensato per proteggere il capitale e generare reddito. L’obiettivo principale dello strumento è, infatti, quello di generare rendimenti assoluti positivi su un intero ciclo di mercato.

Edmond de Rothschild Asset Management ha affidato la gestione della divisione dell’Asset Management a Roderick Munsters che ricopre, dal 10 maggio, la carica di Global CEO Asset Management. 

BMO Global Asset Management ha introdotto un filtro in materia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) al fondo BMO Responsible Global Emerging Markets Equity (SICAV). Lo strumento da poco oggetto di re-branding riflette l’approccio della strategia F&C Responsible Emerging Markets Equity ESG lanciata nel 2010 ed è gestito da LGM Investments, la boutique specializzata nella gestione dei mercati azionari emergenti di BMO Global Asset Management. L’obiettivo del Fondo è investire in società dei mercati emergenti in grado di beneficiare dei trend sullo sviluppo sostenibile, o di offrire un contributo significativo in questa direzione.

Neuberger Berman ha annunciato una partnership con Consultinvest Investimenti Sim grazie alla quale tutte le strategie dei suoi fondi armonizzati saranno disponibili alla rete degli oltre 400 consulenti finanziari della rete.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures