ITF, focus sui mercati con i gestori

Alla prossima due giorni (19-20 maggio) di Rimini, gli analisti di Morningstar e i gestori si confronteranno sulle dinamiche delle Borse e su come affrontarle.

Morningstar 10/05/2016 | 16:52
Facebook Twitter LinkedIn

Mercati, politiche monetarie e idee di investimento. Si parlerà anche di questo nei convegni e nei momenti educational promossi da Morningstar all’ITF di Rimini il 19 e 20 maggio. Il convegno sui mercati si intitola: “Slalom tra le Banche centrali. Strategie per cercare rendimento e sfruttare la volatilità” ed è in programma giovedì 19 maggio, dalle 11 alle 13.

Le case di gestione si confrontano sulle tendenze del mercato in un momento in cui gli istituti di politica monetaria si muovono in ordine sparso e daranno qualche indicazione su come muovere i portafogli tra asset tradizionali e alternativi.

Le proposte equity allo stand
Negli incontri allo stand Morningstar, gli analisti presenteranno i cinque titoli più interessanti, secondo la propria ricerca proprietaria, per affrontare le incognite che stanno condizionando i mercati: l’alta volatilità, i tassi di interesse prossimi allo zero, il prezzo del barile in discesa, il rallentamento dell’economia cinese e il rischio deflazione in Eurolandia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
ITF
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures