Milano resiste alle vendite

Le Borse europee virano in ribasso a causa dai deludenti dati macro. Londra cede oltre un punto percentuale. Male anche Parigi. Piazza Affari è l’unica a mantenersi sopra la parità grazie ai bancari.  

Francesco Lavecchia 04/05/2016 | 12:38

Al giro di boa delle contrattazioni i listini di Eurolandia girano in negativo in scia ai deludenti dati macro della giornata.  A marzo le vendite al dettaglio nell’Eurozona sono calate dello 0,5% rispetto al mese precedente e l'indice Pmi dei servizi è rimasto invariato ad aprile. Tra i risultati peggiori si segnalano il -1,23% della Borsa di Londra e il -0,72% di Parigi. Milano si mantiene sopra la parità grazie alla ripresa dei bancari (che ieri avevano trascinato Piazza Affari a -2,46%). In difficoltà, invece, gli industriali Finmeccanica e Stm.

Wall Street negativa
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in ribasso. Gli operatori si concentreranno sui numerosi aggiornamenti macro, come quelli relativi alle richieste di mutui, ai numeri sulla produttività e sul tasso di disoccupazione nei settori non agricoli e a quelli sulla bilancia commerciale nel mese di marzo. Sotto osservazione anche le trimestrali di importanti market mover come Kraft Heinz, Shell, Time Warner e Priceline. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Analista Azionario di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar