Fair value, Borse di valore

I NUMERI DELLA SETTIMANA. Gli analisti alzano il fair value di Deutsche Boerse e London Stock Exchange. Per entrambi il Morningstar rating sale da tre a quattro stelle.

Francesco Lavecchia 03/05/2016 | 14:08
Facebook Twitter LinkedIn

Settimana positiva per Borse del Vecchio continente. Non per i rendimenti, che hanno registrato un passivo del 3,6%, ma per le valutazioni delle società proprietarie dei listini di Francoforte e Londra.

Upgrade per Deutsche Boerse e London Stock Exchange
Secondo gli analisti c’è il 50% di probabilità che Deutsche Boerse (DB) riesca a chiudere il deal per l’acquisizione di London Stock Exchange. Tale fusione produrrebbe importanti sinergie tra le due aziende che andrebbero ad aumentare il valore di entrambe le stock. Il business delle due società è centrato sulle attività di clearing house (controparte automatica nelle contrattazioni sui mercati) e di trading di vari strumenti finanziari (derivati, azioni, commodity,etc). La fusione di queste due entità si tradurrebbe in un forte risparmio in termini di costi operativi.

In base a queste previsioni il fair value di DB è salito da 79 a 85 euro, mentre quello del gruppo britannico è passato da 30 a 31 sterline. Le nuove valutazioni hanno ulteriormente ridotto il rapporto prezzo/fair value dei titoli favorendo il loro upgrade del Morningstar rating da tre a quattro stelle.

29 aprile Tab

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Deutsche Boerse AG181,45 EUR0,42Rating
London Stock Exchange Group PLC8.890,00 GBX0,93Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures