Le Borse si svegliano nervose

Europa contrastata. Pesano il calo dei finanziari e la frenata cinese. A Milano ci sono ancora vendite sui bancari dopo lo stop al collocamento della Pop Vicenza. Fca sale. L’Asia non si fa contagiare dal buonumore di New York. 

Marco Caprotti 03/05/2016 | 09:48

Avvio contrastato per l'Europa dopo un nuovo calo dell'attività manifatturiera in Cina. Le vendite stanno interessando i finanziari dopo che Commerzbank ha pubblicato i risultati del primo trimestre dai quali è emerso un calo dell'utile.

A Piazza Affari emergono nuovamente le vendite sui bancari, dopo che ieri è saltato il collocamento della Banca Popolare di Vicenza. Segno opposto per Fca: oggi - secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore - è attesa la firma dell'accordo con Google per l'avvio della collaborazione per una vettura senza pilota. Technogym, al suo esordio in Borsa, non riesce a fare prezzo per eccesso di rialzo.

Asia giù, New York su
Seduta negativa per l’Asia dove hanno prevalso le preoccupazioni sulla crescita mondiale. Un atteggiamento che ha fatto passare in secondo piano l’andamento di New York. La nuova settimana a Wall Street è iniziata all'insegna degli acquisti, un bel cambio di rotta dopo la peggiore ottava dallo scorso febbraio. Gli investitori americani si sono concentrati sull'indebolimento del dollaro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar