Le Borse aspettano la Fed

Europa in rialzo, ma cauta, in attesa delle indicazioni della banca centrale Usa sui tassi. A Milano sale St. Mps parte bene. In Asia proseguono le prese di profitto. New York resta al palo. 

Marco Caprotti 27/04/2016 | 09:52
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura in lieve rialzo per le Borse europee nella giornata della riunione a Washington della Federal Reserve. Gli investitori puntano sulla conferma dei tassi di interesse negli Stati Uniti sui valori attuali (0,25-0,50% dopo il primo rialzo di dicembre) alla luce delle turbolenze dell'economia globale.

A Milano buon avvio di Stmicroelectronics che ha indicato di aver riscontrato nei primi mesi dell'anno “segni di recupero”. Fra i titoli finanziari ottima partenza per Monte dei Paschi.

Asia giù, New York poco mossa
Asia negativa. Gli investitori hanno preferito prendere ancora profitto dopo i rialzi di settimana scorsa. Nessuno spunto è arrivato dall’America. La seduta di ieri a Wall Street è finita poco mossa con gli investitori cauti in attesa della conclusione della riunione della Federal Reserve. Il focus sarà sul comunicato: si andrà alla ricerca della parola "balanced" con cui la Fed potrebbe tornare a dire che i rischi all'economia Usa sono bilanciati. Se così fosse, un rialzo dei tassi a giugno non sarebbe da escludere.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures