Le Borse non mollano i buy

Europa positiva. Gli investitori acquistano e aspettano le indicazioni che nei prossimi giorni arriveranno da Fed e BoJ. A Milano si riprendono le banche. In progresso Fca. Wall Street si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 26/04/2016 | 11:56

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori attendono le indicazioni che saranno fornite dal Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve, che inizia la sua riunione di due giorni proprio oggi. Pur dando per scontato che l'istituto di Oltreoceano non prenda decisioni di politica monetaria, gli operatori valuteranno le considerazioni sulla congiuntura elaborate dalla Fed.

A Milano corrono le azioni delle banche, con Mps, Unicredit e Banco Popolare che mettono a segno buoni progressi. Ieri i titoli avevano subito il contraccolpo dell'allarme lanciato da Moody's sul rischio legato alla partecipazione al fondo Atlante. Fca continua con il segno più nell'attesa dei conti del primo trimestre.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Oggi saranno pubblicati importanti dati macro, tra i quali quello relativo agli ordini all'industria e quello sulla fiducia dei consumatori stimata dal Conference Board. Questa settimana, oltre alla Federal Reserve, si riunirà anche il comitato direttivo della Banca del Giappone. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar