VIDEO ANALISI AZIONARIA: Apple

Apple batte i propri competitor grazie alla capacità di guadagnare e mantenere una solida base di consumatori fidelizzati. Il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value di 133 dollari per azione. 

Francesco Lavecchia 26/04/2016 | 10:07
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

 

Apple è leader mondiale nel settore high-tech e con i suoi quasi 600 miliardi di dollari è la società con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. L’azienda è riuscita a costruirsi una posizione di vantaggio all’interno del settore poiché diversamente dai suoi competitor riesce a guadagnare e a mantenere una solida base di consumatori fidelizzati ai suoi prodotti. Gli analisti vedono nei mercati emergenti, nei nuovi prodotti (come la Apple Tv e la Apple Pay) e nei servizi le principali fonti di crescita e stimano un fair value pari a 133 dollari. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Apple Inc167,98 USD-0,01Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures