Bollettino Morningstar N.15 del 18 - 22 aprile 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 22/04/2016 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

Nordea Asset Management ha annunciato il lancio del Nordea 1 – US Core Plus Bond Fund, una nuova strategia attiva e diversificata nei diversi settori del mercato obbligazionario statunitense. Il fondo ha l’obiettivo di massimizzare il rendimento complessivo nell’arco di un intero ciclo di mercato attraverso la creazione di utili e l’aumento di valore del patrimonio nel tempo. Il fondo è gestito da DoubleLine Capital LP.

Formazione, informazione e tecnologia al servizio degli investimenti e del trading rappresenteranno l’offerta dell’edizione 2016 di ITForum. Al Palacongressi di Rimini il 19 e 20 maggio ospiti internazionali di primissimo piano si confronteranno per fornire risposte equilibrate e di buon senso. Economisti, trader e prestigiosi accademici condivideranno in sale aperte ai visitatori teorie e case history, in risposta a una fase di stagnazione economica e di mercato in cui sembra difficile riuscire a districarsi.

Il Politecnico di Milano si è aggiudicato la sfida regionale EMEA della CFA Research Challenge, competizione di finanza organizzata da CFA Institute. Sotto la guida dei docenti Marco Giorgino e Laura Grassi e del mentor Alberto Chiandetti, CFA, gli studenti Riccardo Borgonovo, Francesca Carini, Alessandro Chiavari, Anna Frontani e Gabriele Ramaioli hanno presentato il loro studio e investment case su DiaSorin, società piemontese quotata in Borsa Italiana dal 2007 e attiva a livello globale nel settore delle biotecnologie.

Fidelity International ha annunciato la nomina di Donatella Principe nel ruolo di Head of Fund Selection Unit and Institutional Sales.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures