Borse in attesa della Bce

Europa volatile. Gli investitori aspettano di conoscere le indicazioni dell’Eurotower sulla regione. A Milano scende Snam. Bene le banche. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 21/04/2016 | 12:52
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera volatile la seduta delle Borse europee. Gli investitori sono in attesa dell’esito della riunione di oggi della Bce. Non sono attese nuove misure, ma gli operatori vogliono sapere di più sulla situazione della regione.

A Milano pesante Snam in calo dopo che Ubs e Citigroup hanno tagliato il giudizio sul titolo a neutral. Tra i petroliferi sale Saipem mentre è poco mossa Eni dopo che Barclays ha alzato il target price a 16,5 euro. Pesante anche il lusso. Prosegue debole Atlantia, mentre Mediaset cede dopo multa di 51,4 milioni di euro al termine del procedimento sui diritti del calcio dell'Antitrust. Premiati i bancari dopo l'ok Consob all'avvio dell'operatività del Fondo Atlante che ha reso noto di aver superato i 4 miliardi di adesioni e il via libera dell'Autorità all'ipo della Popolare Vicenza, con l'aumento di capitale che è partito oggi e si chiuderà il 28 aprile.

New York su
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e i quelli dell’indice di produzione della Fed di Filadelfia. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures